Rucola Wasabi
La rucola Wasabi è una speciale varietà di rucola selvatica a fiore bianco appartenente alla famiglia delle Brassicaceae

BETTER
PRICE

FAST
DELIVERY

TIME SAVING
AND QUICKNESS

CERTIFIED
QUALITY

EXCLUSIVE DEALS
AND DISCOUNTS
Descrizione
La rucola Wasabi è una nuova varietà di Diplotaxis erucoides a fiore bianco appartenente alla famiglia delle Brassicaceae. La pianta di rucola selvatica è alta circa 50 cm, con foglie pennate, carnose e irregolarmente dentate e di colore verde scuro. Il fusto è ramificato e i fiori sono piccoli, formati da quattro petali disposti a croce (da cui il vecchio nome dato alla famiglia, Cruciferae).
Usi
Molto fragrante e deliziosa la rucola wasabi è caratterizzata da un particolare gusto piccante e molto aromatico. Questo aggiunge sapore ai piatti. Eccellente come un tocco verde fresco per le insalate, per i panini o finemente tritata e aggiunto alle zuppe. Le parti di pianta utilizzate in cucina sono le giovani foglie basali, caratterizzate da un sapore pungente e da un forte aroma che si sprigiona quando vengono schiacciate. Come la rucola comune viene usata fresca, per insaporire insalate e misticanze oppure cotta in ripieni, minestroni e zuppe, frittate.
Curiosità
· Si tratta di una rucola selvatica coltivata con il sapore di wasabi senape.
Coltivazione:
Prodotto Coltivato in Coltura Protetta
Luogo Origine:
Campania, Italia