Baby Black Kale

0,00 €
Tasse incluse

La versione baby del classico cavolo nero

1.png

BETTER
PRICE

2.png

FAST
DELIVERY

3.png

TIME SAVING
AND QUICKNESS

4.png

CERTIFIED
QUALITY

5.png

EXCLUSIVE DEALS
AND DISCOUNTS

Descrizione

Le grandi fronde sono una caratteristica del cavolo nero. Il cavolo cresce da un gambo centrale robusto con foglie grandi alla base e più piccole nella parte superiore. Le foglie rugose sono venate e di un colore viola scuro, quasi nero, da cui il nome. La varietà Baby Black Kale ha una foglia a forma di lama, più stretta e dal gambo tenero e sottile. La consistenza gommosa si ammorbidisce facilmente dopo la cottura regalando un leggero sapore di cavolo verde con una nota di piccantezza e un dolce retrogusto terroso.

Detto anche cavolo di Lacinato, cavolo di dinosauro, cavolo nero o cavolo nero italiano, il baby black kale ha un basso contenuto di calorie offre vitamina C, acido folico, calcio e potassio.

Utilizzo

Il Baby Black Kale è particolarmente tenero e viene spesso usato nei mix di mesclun. Le foglie completamente mature sono le migliori quando vengono cotte, ma richiedono una cottura minima rispetto ad altre varietà. Il cavolo nero baby può essere cotto a vapore, brasato, cotto in umido, fritto, saltato in padella e tritato. Ottimo in zuppe rustiche, si abbina perfettamente a spezie come l’alloro, l’origano, il timo e la noce moscata. Ideale come contorno per carni alla griglia, stimola il sistema immunitario e può aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro.

Curiosità

·         Le foglie sbiancate di cavolo possono essere applicate localmente su bruciature o pelle irritata per avere sollievo.

·         Si dice che il decotto di cavolo nero sia utile per l'artrite, le ulcere gastriche, la depressione e la gotta.

Territorio:

Il Baby Black Kale tollera il pieno sole, come quello che bacia la Piana del Sele ed è coltivato in ombra parziale per ottenere una qualità migliore. Il vicino Vesuvio, con le sue eruzioni, ha donato terra fertile che si caratterizza per l'alto contenuto di potassio. Infine il fiume Sele ha lasciato terreni alluvionali, profondi e freschi. Il terreno ideale per una coltivazione che ha bisogno di un costante drenaggio.

Coltivazione:

Prodotto Coltivato in Coltura Protetta

Luogo Origine:

Campania, Italia

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.