Baby Green Kale

0,00 €
Tasse incluse

Il Baby Green Kale ha foglia piccola increspata ed estremamente frastagliata, la pianta è robusta con un profondo sapore terroso e foglie spesse e increspate.

1.png

BETTER
PRICE

2.png

FAST
DELIVERY

3.png

TIME SAVING
AND QUICKNESS

4.png

CERTIFIED
QUALITY

5.png

EXCLUSIVE DEALS
AND DISCOUNTS

Il Baby Green Kale è una varietà del cavolo Lacinato o "dinosauro". La foglia è piccola increspata ed estremamente frastagliata, la pianta è robusta con un profondo sapore terroso e foglie spesse e increspate. Questa versione baby viene tagliata quando è ancora piccola e tenera, perfetta per le insalate o come guarnizione. Conserva tutto il sapore intenso delle grandi foglie ma in una forma più delicata e masticabile.

Il Baby Green Kale è molto ricco di sostanze nutritive e ha poche calorie, il che lo rende uno degli alimenti più nutrienti del mondo. Ricco di potenti antiossidanti come la quercetina e il kaempferolo, ha potenti effetti protettivi sul cuore. È, inoltre, un'eccellente fonte di vitamina C con un apporto molto più alto rispetto alla maggior parte degli altri vegetali.

Utilizzo

Il Baby Green Kale scottato è il condimento ideale per piatti di pasta o risotti. Ottimo anche in zuppa abbinato ai fagioli, con il Baby Green Kale si può realizzare anche un ottimo pesto o, tritandolo e dandogli una consistenza più liquida, trasformarlo in un’ottima e salutare vellutata.

Curiosità

·         Le foglie possono essere verdi o viola con mille tonalità

·         E’ il superfood più amato dalle star americane, come Anne Hathaway e Jennifer Aniston, che hanno basato la propria alimentazione proprio sul green kale.

Territorio 

La Piana del Sele gode di un clima favorevole per la coltivazione delle baby leaf. La presenza dei Monti Alburni, ferma il freddo proveniente da est e raccoglie le piogge che vengono da ovest negli invasi sotterranei naturali. Questo permette un clima mite d'inverno ed una costante disponibilità d'acqua. Il vicino Vesuvio, con le sue eruzioni, ha donato terra fertile che si caratterizza per l'alto contenuto di potassio. Infine il fiume Sele ha lasciato terreni alluvionali, profondi e freschi. 
Il terreno della Piana del fiume Sele è uniforme, di medio impasto tendente all'argilloso.

Coltivazione:

Prodotto coltivato in coltura protetta

Luogo d’origine:

Campania, Italy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.