Pea shoot / Germogli di piselli

0,00 €
Tasse incluse

Il pea shot ha il sapore e l’aspetto tondo e tenero tipico dei piselli freschi crudi.

1.png

BETTER
PRICE

2.png

FAST
DELIVERY

3.png

TIME SAVING
AND QUICKNESS

4.png

CERTIFIED
QUALITY

5.png

EXCLUSIVE DEALS
AND DISCOUNTS

Descrizione

I germogli di piselli verdi contengono un’alta concentrazione di amminoacidi, vitamine del gruppo A, B, D, E. Sono estremamente ricchi di sali minerali come magnesio, fosforo e calcio. Le notevoli qualità vitaminiche e di sali minerali contenuti nei germogli di piselli creano una barriera immunitaria proteggendo e salvaguardando il corpo dai batteri. Il pea shot ha il sapore e l’aspetto tondo e tenero tipico dei piselli freschi crudi.

Uso

I germogli di piselli lasciati crudi costituiscono la nota croccante ideale da aggiungere a zuppe o vellutate di verdure. Sono ottimi anche nelle insalate fresche. E’ possibile conservare i germogli in frigo 4-5 giorni al massimo. Vanno riposti sempre in una vaschetta  con coperchio. I germogli di piselli non si devono assolutamente congelare.

Curiosità

·         I germogli di piselli sono alla base dell’alimentazione di alcuni popoli primitivi. Studi medici hanno dimostrato come l’assunzione regolare abbia contribuito a determinare la loro ottima salute.

·         Già nel "Grande Erbario della Medicina Cinese", nel 2700 a.c., il germoglio crudo veniva raccomandato per edemi, dolori alle ginocchia, crampi, disturbi digestivi e macchie sulla pelle.

Territorio

La Piana del Sele gode di un clima favorevole per la coltivazione dei germogli di piselli. La presenza dei Monti Alburni ferma il freddo proveniente da est e raccoglie le piogge che vengono da ovest negli invasi sotterranei naturali. Questo permette un clima mite d'inverno ed una costante disponibilità d'acqua. Il vicino Vesuvio, con le sue eruzioni, ha donato terra fertile che si caratterizza per l'alto contenuto di potassio. Infine il fiume Sele ha lasciato terreni alluvionali, profondi e freschi. 
Il terreno della Piana del fiume Sele è uniforme, di medio impasto tendente all'argilloso.

Coltivazione:

Prodotto Coltivato in Coltura Protetta

Luogo Origine:

Campania, Italia

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.