Red Batavia

0,00 €
Tasse incluse

La Batavia rossa è una varietà di lattuga con foglie più increspate e dal bordo ondulato

1.png

BETTER
PRICE

2.png

FAST
DELIVERY

3.png

TIME SAVING
AND QUICKNESS

4.png

CERTIFIED
QUALITY

5.png

EXCLUSIVE DEALS
AND DISCOUNTS

Red Batavia

Descrizione

La Batavia rossa è una varietà di lattuga con foglie più increspate e dal bordo ondulato. La batavia è una varietà di lattuga molto antica, anticipatrice della lattuga iceberg, più dura e croccante. Le foglie sono larghe e spesse, di un colore rosso scuro tendente al marrone. Il gusto è fresco con una gradevole nota amarognola.

La batavia ha un elevato contenuto di vitamine A, B e Sali minerali come potassio, calcio e ferro. Ottimo il contenuto in fibre e la sua digeribilità. In 100 g di prodotto vi sono meno  di 20 calorie, è l’alimento ideale in una dieta ipocalorica.

Uso

La batavia rossa iene utilizzata nella maggior parte dei casi da sola come insalata o in mix. Sopporta bene una breve cottura per realizzare un minestrone, può essere stufata con zucchine, spinaci, porri e legumi. E’ l’ideale per farcire panini e sandwich, insieme a formaggi e affettati. La sua forma e il suo colore lo rendono un ottimo elemento da decorazione per piatti freddi.

Curiosità

·         La lattuga deve il suo nome al succo biancastro, il lattucario, che fuoriesce dalla frattura delle foglie, dal latino lac, lactis (latte)

Territorio

Il terreno della Piana del Sele è particolarmente fertile e adeguato a questa coltivazione. La composizione è prevalentemente argillo-limosa e limo-argillosa, di origine vulcanica. Le precipitazioni medie annuali sono pari a 904 mm e la stagione irrigua va da maggio a settembre.

Coltivazione:

Prodotto Coltivato in Coltura Protetta

Luogo Origine:

Campania, Italia

 

 

 

 

 

 

 

Red Batavia

Description

Red batavia is a variety of lettuce with more choppy leaves and a wavy edge. The batavia is a very old lettuce variety, anticipating iceberg lettuce, harder and crisp. The leaves are large and thick, bright red, they can be dyed dark red at the ends. The taste is fresh with a pleasant bitter note.

The red batavia has a high content of vitamins A, B and mineral salts such as potassium, calcium and iron. Excellent fiber content and its digestibility. In 100 g of product there are less than 20 calories, it is the ideal food in a low-calorie diet.

Use

The red batavia is used in most cases alone as a salad or in a mix. With a short cooking it's excellent to make a minestrone, it can be stewed with zucchini, spinach, leeks and legumes. It is ideal for filling sandwiches and sandwiches, along with cheeses and cold cuts. Its shape and its color make it an excellent decoration element for cold dishes.

Curiosity

        Lettuce owes its name to the whitish juice, the lactucario, which comes out from the fracture of the leaves, from the Latin lac, lactis (milk)

Territory

The Piana del Sele land is particularly fertile and suitable for this cultivation. The composition is predominantly clayey-silty and silt-clay, of volcanic origin. The average annual rainfall is 904 mm and the irrigation season runs from May to September.

Cultivation

Product Cultivated in Protected Culture

Origin

Campania, Italy

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.